02/09/2021 / NAZIONALE-REGIONALE
Sette atleti pugliesi ai Campionati italiani di atletica leggera FISDIR
Sono 108 gli atleti che gareggeranno nel weekend del 4 e 5 settembre a Nuoro
Si avvicina lo start del Campionato italiano assoluto di atletica leggera FISDIR. La competizione, tra le prime che si svolgeranno dopo la pausa estiva, si svolgerà sabato 4 e domenica 5 settembre presso il Campo Scuola “Tomaso Podda” di Nuoro. Al termine delle iscrizioni, il dato è raccolto è più che positivo: 108 partecipanti in rappresentanza di 30 società.
Tra i partecipanti, sono sette gli atleti FISDIR Puglia. La società ASD Allenamenti Molfetta sarà la più rappresentata con Binetti Ignazio Roberto nel peso kg 7.260 e con Petruzzella Maria e Tridente Enrico Pio, rispettivamente nelle categorie femminile e maschile dei 100 e 200 metri. La Sport Amico Onlus ASD sarà di scena con Dompietro Paolo nei lanci del peso e del giavellotto e con Ricci Stefano nei 100 e 200 metri maschili. Gianfrate Antonio dell’ASD Divertendoci Insieme Onlus, gareggerà per i 200 metri; Colasuonno Simone della Polisportiva Elos Bitonto parteciperà ai 5000 e 10000 metri.
A Nuoro sarà un test importante: oltre agli atleti provenienti dalla Puglia, nel prossimo weekend scenderanno in campo gli eroi azzurri di Bydgoszcz, capaci di vincere 17 medaglie mondiali. L’appuntamento del 4 e 5 settembre, infine, segna una tappa fondamentale per il percorso di avvicinamento agli EuroTriGames, in programma a Ferrara tra il 4 e l’11 ottobre.