15/10/2021 / NAZIONALE-REGIONALE
La Puglia medagliata agli EuroTriGames con Martina Sassani
“Rientrare in acqua dopo la pandemia è la vittoria più grande”.
Anche la Puglia figura tra i medagliati degli EuroTriGames 2021 che si sono da poco conclusi a Ferrara.
Martina Sassani, con il suo argento nel nuoto sincronizzato, è entrata nel medagliere azzurro che ha visto, a fine evento europeo, ben 105 medaglie in 8 discipline differenti.
“Sicuramente dopo questo periodo di chiusura e di emergenza dove i nostri ragazzi si sono allenati poco, rientrare in acqua e gareggiare è stata la vittoria più grande – le parole del delegato pugliese Floriana de Vivo – Martina è rientrata in acqua a Ferrara dopo un anno e mezzo (peraltro è stata anche positiva, in passato, a covid19). È stata bravissima affrontando la gara nel migliore dei modi. Non si poteva pretendere di più, adesso pensiamo ai prossimi eventi in programma e lavoriamo sodo per raggiungere sempre traguardi migliori”
Martina Sassani è arrivata a Ferrara con un palmares di tutto rispetto, a testimonianza dell’ottima prova portata a casa all’EuroTrigames 2021.
Titoli internazionali: Campionessa del mondo specialità duo Messico 2014 - Campionessa duo trisomy game Firenze 2016 - Campionato del mondo Canada 2018 bronzo solo tecnico, oro duo tecnico, oro a squadre; Campionato eurpoeo 2019 Oro duo, argento solo tecnico; 2021 oro squadra eurotrisomy games Ferrara, argento solo tech e argento duo;
Titoli Italiani: Campionessa italiana nel solo tecnico