23/02/2022 / NAZIONALE-REGIONALE
Corso di formazione per Assistente Multidisciplinare
FISDIR PUGLIA organizza un Corso di Assistente Multidisciplinare, Livello Base del piano nazionale della formazione degli operatori sportivi Paralimpici.
Il corso è costituito da un totale di 16 ore di formazione teorica, di cui 10 ore da svolgere su portale di formazione federale in modalità on-demand e ulteriori 6 ore da svolgere in diretta streaming o in presenza su argomenti di interesse per il territorio. Alla formazione teorica si abbinano 20 ore di tirocinio pratico da svolgere all’interno di una società sportiva regolarmente affiliata alla FISDIR.
L’Assistente Multidisciplinare è una figura di supporto. Operatore che coadiuva e affianca gli istruttori e gli allenatori di disciplina nelle attività da loro proposte, escludendosi qualsiasi responsabilità diretta nel gestire autonomamente atleti o gruppi di atleti con disabilità.
Non corrisponde ad una qualifica tecnica, ma serve come percorso di sensibilizzazione alle tematiche del Paralimpismo.
Il Corsista interessato non dovrà fare altro che inviare una mail a puglia@fisdir.it /segreteria.puglia@fisdir.it / comunicazione@fisdirpuglia.it per far richiesta d’iscrizione o chiedere informazioni.
A scadenza del periodo delle iscrizioni, gli interessati riceveranno una comunicazione via mail con indicata la documentazione da predisporre ed i dati per l’accesso alla classe virtuale.
Link per iscrizioni:
CORSO ASSISTENTE MULTIDISCIPLINARE
PERIODO D’ISCRIZIONE: dal 28 febbraio al 15 marzo 2022
COSTO DEL CORSO: € 50,00
Nota:
Per poter accedere ai percorsi di istruzione tecnica è necessario aver compiuto 18 anni ed essere un tesserato FISDIR.
Possono partecipare ai corsi per il conseguimento di qualifiche tecniche solo coloro che presentino all’atto dell’iscrizione una dichiarazione sull’assenza di condanne penali (Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà), ancorché non definitive, ovvero la pendenza di processi penali per reati contro la libertà personale e/o in materia di doping.