25/05/2022 / NAZIONALE-REGIONALE
ACQUA ORSINI AL FIANCO DI FISDIR PUGLIA E DEGLI ASSOLUTI FISDIR DI MOLFETTA
“Questa partnership è anche questo: avvicinare e sensibilizzare le società sportive, le famiglie, i ragazzi alle tematiche ambientali, valori che persegue questa azienda”
Purezza del territorio, rispetto dell’ambiente e una forte identità pugliese. Con questo diktat, Acqua Orsini è diventato leader del territorio pugliese.
L’acqua ORSINI nasce nel Parco Nazionale dell’alta Murgia, nel Comune di Poggiorsini in provincia di Bari, un tempo feudo degli Orsini Duchi di Gravina e antica famiglia aristocratica e Papale Romana. Un territorio di rara bellezza, naturale e protetto con un ricco bacino idrogeologico. L’acqua Minerale ORSINI viene classificata "OLIGOMINERALE” per via del suo equilibrato Residuo Fisso di 298 mg/L (inferiore a 500 mg/L) che, insieme allo scarso contenuto di Sodio, pari allo 0,001%, ed ad una buona dose di bicarbonato, di 225 mg/L conferiscono all’ acqua ORSINI un’apprezzabile gusto al palato e una valenza salutistica per lo sport.
Questa attenzione importante allo sport, fa sì che ACQUA ORSINI sarà l’acqua ufficiale e lo sponsor dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR che si terranno a Molfetta i prossimi 4 e 5 giugno.
Acqua ORSINI è attenzione al territorio e all’ambiente: con il progetto Vegbottle si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale con l’utilizzo della nuova bottiglia PET composta fino al 30% di materiale proveniente da origine vegetale (canna da zucchero) in sostituzione delle sostanze non rinnovabili derivanti da risorse fossili. Nuove bottiglie progettate per migliorare l’impatto ambientale attraverso il “lightweighting”, un progetto messo in atto dall’Azienda che consiste nel ridurre il peso di tutti gli imballaggi – primari, secondari e terziari – diminuendo così la quantità di plastica immessa sul Pianeta.
“La loro attenzione all’ambiente e al sociale è un qualcosa che li rende tanto affascinanti quanto attuali – le parole di Pietro Camporeale, presidente dell’ASD AllenaMenti Molfetta, società organizzatrice della kermesse nazionale che si terrà al Cozzoli di Molfetta – Siamo orgogliosi di vedere a Molfetta un’azienda che persegue certi obiettivi mantenendo saldi valori importanti”.
ORSINI sarà sponsor della manifestazione nazionale e sposa il progetto Casa FISDIR Puglia.
“La casa è il luogo dell’attenzione, della cura. Questa partnership è anche questo: avvicinare e sensibilizzare le società sportive, le famiglie, i ragazzi a questa grande tematica. Tutti possono fare qualcosa per la nostra grande casa, la Terra”, le parole del delegato pugliese Floriana De Vivo.