Societa'
ASD DELFINO MANFREDONIA
Presidente: VINCENZO RAFFAELE DI STASO
E-mail: fg003@fisdir.it
Sito web: www.facebook.com/disabilidelfino.manfredonia
L’A.S.D. Delfino Manfredonia nasce nel gennaio del 1989 da un’idea di un gruppo di amici e, dopo più di 30 anni di storia, mantiene sempre alta la voglia di coinvolgere nelle sue attività tutte le persone diversamente abili che vogliono praticare sport.
Sono tante le attività che i tecnici volontari, gratuitamente e senza scopo di lucro, con amore, passione e dedizione svolgono con i ragazzi: dall'atletica leggera al basket, dal calcio al nuoto, alle danze folkloristiche, fino al canottaggio, alla pesca sportiva e al calcio balilla.
Tanti gli obiettivi che sono stati raggiunti negli anni come anche le collaborazioni nate sul territorio. Grazie allo sport, i ragazzi hanno avuto la possibilità di girare in lungo e in largo non solo la nostra penisola ma anche molti altri Paesi.
Il presidente l’avv. Di Staso Vincenzo ed i volontari attuali Lucia Orlando, Natalia D’Antuono, Azzarone Saverio, Marinaro Antonio ed i tanti che si sono alternati nei diversi anni hanno reso grande questa splendida realtà riconosciuta e rispettata in tutti i campi gara dove si presenta.
Obiettivo societario? Chiudere! Perché ciò significherebbe che il sogno di far sparire le parole “integrazione e disabilità” sarà diventato realtà.